Contest fotografico   Programma incontri I Click-Up I Faq

   User:    Pass:      
 


Domande Frequenti...

(leggile, trovi la risposta a tutto.... quasi tutto....)

D.: Ma allora si paga per entrare alla Fiera?

R.: No. La Fiera che ospita il Photo-Link e’ la manifestazione Click-up (http://www.click-up.it/) ed è ad accesso gratuito.
All’interno della Fiera Click-Up si tiene pero’ una nutrita serie di conferenze professionali ed incontri di lavoro, divisi per aree di attivita’ (fotografia professionale, fotografia creativa, modeling). Per accedere a questa porzione professionale (il Photo-link) è richiesto il rilascio di un apposito Pass - Accredito, per cui viene chiesto un contributo economico di 15 euro per i fotografi, e di 10 euro per i modelli.


D.: Ma devo per forza registrarmi on line? Non posso farlo alla manifestazione?
R.: Anche alla segreteria della manifestazione Click-up sara’ teoricamente possibile chiedere un accredito per Photo-link, pagando in contanti il contributo per il Pass.
Tuttavia, è molto probabile che ci possano essere problemi di posto per le conferenze (e che quindi ti venga detto di no), ed e’ praticamente certo che non sara’ piu’ possibile prenotare posti per i colloqui personali.
Ecco perche’ ti conviene di sicuro registrarti e versare il piccolo contributo per l’accredito in anticipo.


D.: Che differenza c’e’ fra gli accrediti?
R.: Dall’home page trovi un’apposita “linguetta” che apre una pagina di spiegazione sui differenti accrediti. L’accredito come fotografo Professionista (che puoi chiedere se la fotografia e’ il tuo lavoro, e non solo il tuo interesse) abilita a tutte le manifestazioni; l’accredito come fotografo Creativo abilita alle manifestazioni sulla fotografia creativa e sul modeling; infine l’accredito come aspirante modello abilita alle iniziative legate allo specifico campo del modeling.

D.: Come ricevo l’accredito?
R.: Ci si registra da questo stesso sito (www.photo-link.it) seguendo il percorso del tuo genere di attivita’. Una volta effettuata la registrazione, effettua il versamento del contributo. Quando il contributo verra’ ricevuto, il tuo Pass verra’ attivato sul sito, e potrai scegliere le conferenze. Il cartellino del Pass non viene spedito, ma si ritira all’ingresso della manifestazione.

D.: Ho appena effettuato il versamento del contributo. Quando verro’ attivato?
R.: L’attivazione del tuo accredito non avviene automaticamente, ma manualmente, perche’ viene anche controllato che la richiesta di accredito sia congruente con la tua situazione professionale. Per questo motivo, possono occorrere da poche ore ad un paio di giorni lavorativi.
Ricorda che il versamento mediante PayPal (carta di credito) ci viene segnalato automaticamente, mentre se effettui il versamento mediante conto corrente postale o bonifico, per sveltire i tempi devi mandare la ricevuta via fax (02_5465563) o via email (registrazione@photo-link.it)


D.: Ho ricevuto un codice di presentazione personale. E adesso?
R.: Se una struttura ti ha invitato con un Codice di Presentazione Personale, registrati seguendo il percorso di Fotografo Professionista, ed inserisci, oltre a tutte le altre referenze, anche il Codice di Presentazione, che snellisce ed accelera il rilascio dell’Accredito.

D.: Da dove nasce Photo-Link?
R.: Photo-Link nasce da un'idea di TAU Visual, ed e' organizzato da Associazione Nazionale Fotografi Professionisti, www.fotografi.tv